Regole Condominiali Rumori Bambini

Hanno anche posizionato sedie sul marciapiede per facilitare la fruizione dello spazio pubblico. Il mio sospetto è che la pavimentazione del supermercato, fatta di mattonelle singole, al passaggio dei roller è un “trum trum” continuo non siano a norma. Inoltre le operazioni di scarico del supermercato vengono effettuate sia la mattina dalle 5 sia nelle prime ore del pomeriggio dalle 12 alle 15,00.

Abito in un condominio e il proprietario dell’appartamento sotto la mia stessa verticale utilizza un macchinario industriale rumorosissimo a qualsiasi ora del giorno e fino alle 22.30 circa. Il problema è che questo proprietario è assolutamente un attaccabrighe con il quale è impossibile dialogare in maniera civile, pertanto diventa impossibile arrivare a qualsiasi forma di pacifica convivenza che non implichi la sottomissione di noialtri condomini. Per lo stesso motivo non è possibile prendere in considerazione la possibilità di presentare reclamo verso l’amministratore del condominio perché la cosa potrebbe portare, successivamente, ad uno scontro fisico con lo stesso proprietario. Sono residente in una frazione di un piccolo paese di campagna, in un condominio la cui popolazione è di 9 adulti e 7 bambini. Il condominio è chiuso da una recinzione che delimita un piccolo cortile, che si estende su quattro lati.

Ogni passaggio di auto e soprattutto di camion sopra il dissuasore provoca l’emissione di forti rumori. Da quando è stato messo è praticamente impossibile tenere le finestre aperte. P.S. Il condominio è degli anni 80; il regolamento condominiale non prevede niente circa i rumori. La informo inoltre che ad inizio anno siamo andati dal Sindaco con un gruppo di abitanti disperati, il quale ci ha promesso che avrebbe parlato per lo meno con il gestore per cercare di aiutarci ma dopo la risposta maleducata che ho ricevuto sabato non credo abbia fatto nulla. Abbiamo anche problemi con le macchine parcheggiate con il motore acceso sotto le finestre, e su questo tratto di strada c’è divieto di sosta e fermata ma i vigili non passano mai nella via. Il mese successivo dall’inizio degli intrattenimenti, dopo aver raccolto più di 80 firme di residenti nella zona, abbiamo presentato esposto al Sindaco per l’elevato volume dell’impianto acustico.

Ho parlato con lui, così come con l’amministratore e proprietario della casa. Tuttavia, ha risposto in un brutto modo per tutti noi, dicendo che questa è la mia casa e non può controllare in casa mia. Ho chiamato il Carabinieri durante il tempo del rumore a tarda notte, sono venuti e hanno sentito il rumore e poi hanno tentato di andare a parlare con queste persone. Il poliziotto si è arrabbiato e mi ha detto che queste sono persone cattive, e si dovrebbe andare a fare Polizia denuncia.

  • Le ragioni della sottoscritta, sono state portate anche dall’amministratore del condominio, anche nell’assemblea condominiale alla quale erano presenti oltre al gelataio il proprietario del suo locale.
  • Può sorridere quando viene percosso, non si rende conto di essere toccato a meno che lo stimolo tattile diventa intenso, fa cadere oggetti o sbatte contro persone/mobili e non se ne accorge poiché è inconsapevole delle sensazioni del suo corpo.
  • Ultimamente fanno rumore tutta la notte senza mai riposarsi e fanno degli urli a dir poco incredibili e mi sveglio con il cuore in gola.
  • Stiamo pensando di installare finestre antirumore ma siamo in affitto ed il proprietario della casa non è disposto a contribuire.
  • Fatemi sapere voi gentilmente un Vostro parere e quali sono le azioni che posso intraprendere, dato che le buone maniere non sono servite a nulla.

Che gestiscano o si costruiscano, anche per questo scopo, i locali fuori città. Ho ricevuto la visita dell’ARPA in data 2 luglio 2008 ed i rilievi fonometrici hanno rilevato un eccesso di https://knack.nyc/casino-las-vegas-dove-giocare/ rumore di ben 12 dB. Il Comune ha redatto un’ordinanza imponendo una bonifica da effettuarsi entro il 30 settembre 2008 . Dopo l’invito a poggiarle delicatamente il risultato è stato un notevole peggioramento della situazione. Vorrei aggiungere che non posso più spalancare la porta della mia stanza perché come visuale ho i clienti del supermercato che fanno la spesa .

D’estate il ristorante svolgeva la sua attività anche nel cortile, ovviamente disturbando non poco noi, residenti. I ragazzini che abitano nella mia strada sono solo 3, mentre gli altri sono tutti fuori quartiere. A soli 50 metri dalla mia strada c’e’ una villetta comunale, la quale, anche se piccola, potrebbe ospitarli tranquillamente visto che è nata per i bambini; infatti, ci sono giostrine, altalene, insomma là lo spazio per loro non manca e sopratutto non darebbero fastidio a nessuno.

Per me fare anche i gesti della quotidianità è molto difficile e non so proprio come fare per risolvere questa tortura. Purtroppo vivere in un contesto di gente incivile complica molto le cose. Ho tentato di discuterne civilmente, ma la parola civiltà rappresenta solo un’utopia. Visto che le mie condizioni fisiche sono peggiorate e che, avendo una malattia grave, non riesco più a tollerare questi rumori assordanti che cosa mi resta da tentare? Intanto sto cercando una casa in affitto, lontana da questa inciviltà, anche se, avendo una miseria di pensione INPS , non so proprio come posso sostenere tutte queste spese.

In tutti questi anni non ci sono mai stati grandi problemi acustici, tuttavia dall’estate scorsa, la sera è impossibile vivere in casa. Le uniche stanze che non danno sul parco sono la cucina e il bagno, luoghi di rifugio, oramai, per chi la sera vuole studiare. L’anno scorso il nuovo sindaco del Comune mi ha convocata sotto il pretesto di rimediare al disagio acustico in suddetta occasione. Ma è stata una beffa perché “l’evento” si è protratto fino alle due di notte di domenica a lunedì – malgrado tre chiamate da parte mia ai carabinieri dopo mezzanotte – senza esito. Sono andato alla polizia per fare una denuncia, ma l’uomo mi ha chiesto di fare esposto, non denuncia. La prego di guidare il modulo corretto che posso usare per questo o cos’altro mi consigliate di fare per risolvere questo problema.

Ma chi sta sotto questi scatoloni cementizi di cartapesta non è disposto ad aspettare i tempi dei piccolini. Allora, per questi, diventano maleducati i genitori dei bambini piccoli, per quanto questi ultimi si prodigano per ridurre al minimo il fastidio degli altri condomini. La questione è diventata ancora più fonte di contrasto nei confronti dei genitori con bambini poiché oggi di bambini se ne fanno davvero pochi e quei pochi messi in un contesto di persone quasi tutte adulte “danno fastidio”.